Avviso Pubblico - Manifestazione di interessa Progetti di utilità collettiva PUC
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 15 Luglio 2020 12:56
- Pubblicato Mercoledì, 15 Luglio 2020 12:56
A partire dal 09/07/2020, mediante procedura a sportello (senza scadenza), sarà possibile aderire alla manifestazione di interesse per Progetti di Utilità Collettiva (PUC) che coinvolgeranno i beneficiari di Reddito di Cittadinanza (RdC) per un monte ore dalle 8 alle 16 ore settimanali.
RIMBORSO CREDITO MENSA RESIDUO
- Dettagli
- Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2020 15:10
- Pubblicato Lunedì, 15 Giugno 2020 14:56
Si informano i genitori degli alunni che usufruiscono del servizio mensa scolastica, che il "credito mensa" residuo a maggio 2020 non viene perso, ma è utilizzabile per l’anno scolastico successivo.
Nel caso in cui i propri figli abbiano terminato il ciclo di studio della scuola primaria o della scuola dell'infanzia, ovvero che non intendano usufruire nel prossimo anno scolastico del servizio di mensa scolastica, potranno richiedere il rimborso attraverso la compilazione del seguente modulo online.
Le istanze potranno essere inoltrate fino al prossimo 3 luglio 2020.
Enrto il 13 luglio 2020, coloro che avranno diritto al rimborso, riceveranno via email istruzioni sulle modalità e i tempi di riborso.
DISABILI - APPROVATO IL NUOVO AVVISO PER IL Pro.V.I.
- Dettagli
- Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2020 14:01
- Pubblicato Lunedì, 15 Giugno 2020 14:00
A partire dalle ore 12.00 del 10 marzo 2020 e fino alle ore 12.00 del 31 marzo 2020 edalle ore 12 del 10 giugno 2020 e fino alle ore 12 del 30 giugno 2020 sarà possibile presentare le domande di manifestazione d'interesse per i Progetti di Vita Indipendente (PRO.V.I.) e Progetti di vita indipendente per il Dopo di noi (PRO.V.I. DOPO DI NOI L.n. 112/2016). Nella sezione "Determinazioni Dirigenziali" della piattaforma dedicata è visualizzabile la Deliberazione G.R. n. 2371/2019 "Piano di attività per favorire l'autonomia , la vita indipendente e la qualità della vita delle persone con disabilità, anche senza il supporto familiare (2020-2021). Approvazione indirizzi per il nuovo Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari di PROVI e PROVI Dopo di NOI (Legge 112/2016) e la Determina dirigenziale n. 37 del 27.01.2020 con la quale si approva il nuovo Avviso pubblico per la selezione dei beneficiari di PROVI e PROVI Dopo di NOI (Legge 112/2016).
CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 10 Giugno 2020 13:45
- Pubblicato Mercoledì, 10 Giugno 2020 13:44
La Regione Puglia ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021.
Destinatari del beneficio sono gli studenti che frequentano le scuole secondarie di I grado e di II grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e in possesso dei requisiti previsti dall'avviso stesso, con un indicatore ISEE ordinario non superiore ad € 10.632,94.
Al momento della presentazione della domanda è necessario che per il nucleo familiare sia disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online "Contributi Libri di Testo" attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione LIBRI DI TESTO fino alle ore 14.00 del 20 luglio 2020
A partire da quest’anno l’erogazione del contributo non avverrà più con la formula del rimborso spese ma mediante la formula dei “buoni libro”, ossia mediante consegna alle famiglie di buoni spendibili presso le cartolerie convenzionate con il Comune di Triggiano.
VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE.
Per disposizione Regionale l’erogazione del buono libro è subordinata alla preventiva verifica da parte del Comune:
• dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione dell’istanza;
• della frequenza degli alunni, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche.
BANDO DI CONCORSO «TRIGGIANO PER I GIOVANI» PER L’ASSEGNAZIONE DI NUMERO DIECI BORSE DI STUDIO DEL VALORE DI €. 1.000,00 CADAUNA
- Dettagli
- Ultima modifica il Venerdì, 22 Maggio 2020 09:20
- Pubblicato Venerdì, 22 Maggio 2020 09:20
Il Comune di Triggiano bandisce il 13° concorso per l’attribuzione di n. 10 borse di studio per
studenti triggianesi dell’importo di € 1.000,00 cadauna.
Servizio "Taxi Sociale"
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 04 Marzo 2020 13:28
- Pubblicato Mercoledì, 04 Marzo 2020 13:28
È attivo il Servizio "Taxi Sociale"
Il progetto promosso dal Comune di Triggiano in collaborazione col la PMG Italia e l'associazione Emergenza Radio CB per garantire la mobilità dei cittadini in condizione di maggiore difficoltà.
Ilservizioprevede la possibilità di raggiungere gratuitamente strutture a carattere sanitario, centri per l'effettuazione di visite mediche, analisi e cure, centri sociali e di aggregazione, pubblici servizi.
I cittadini che possono accedere al servizio sono:
-
anzianinonautosufficientioparzialmenteautosufficienti
-
disabili
-
personeadulteaffettedamomentaneaecertificatapatologiainvalidante
che non abbiano un ISEE complessivo superiore a € 8.000,00.
Per informazioni sul servizio è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Servizi Sociali in via Falcone 5/C oppure contattare direttamente il numero 392 1952898.
Avviso integrativo - Richiesta rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo Anno Scolastico 2019/20
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 04 Marzo 2020 13:09
- Pubblicato Mercoledì, 04 Marzo 2020 13:04
E' possibile presentare entro e non oltre il prossimo 13 marzo ore 11.00 la richiesta di rimborso delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2019/2020, per tutti coloro che non hanno presentato istanza in riferimento al precedente avviso, allegando la documentazione fiscale attestante le spese sostenute.
Si allegano:
Richiesta rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo Anno Scolastico 2019/20
- Dettagli
- Ultima modifica il Mercoledì, 04 Dicembre 2019 16:41
- Pubblicato Mercoledì, 04 Dicembre 2019 11:54
Si comunica che entro il prossimo 13 gennaio 2020 è possibile presentare richiesta di rimborso per le spese sostenute per l'acquisto di libri di testo A.S. 2019/2020 esibendo, unitamente al modulo di domanda, la documentazione fiscale comprovante l'acquisto dei testi.
Il rimborso verrà erogato a tutti coloro che hanno già presentato nei termini previsti l'istanza sul portale della Regione Puglia.
La domanda dovrà essere consegnata presso l'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico di seguito indicati:
Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 8.30 alle 11.00
Apertura pomeridiana giovedì dalle 15.30 alle 18.00
Si allegano:
- modulo di domanda in formato editabile
- modulo di domanda in formato pdf
Il Portale Antispreco per negozianti e cittadini
- Dettagli
- Ultima modifica il Lunedì, 24 Febbraio 2020 12:44
- Pubblicato Lunedì, 24 Febbraio 2020 12:44
Proroga iscrizioni alla mensa scolastica 2019/2020
- Dettagli
- Ultima modifica il Martedì, 19 Novembre 2019 14:31
- Pubblicato Martedì, 19 Novembre 2019 13:24
Si rende noto che il termine ultimo per le iscrizioni al servizio mensa scolastica per l'anno scolastico 2019/2020 è stato prorogato fino al prossimo 30 novembre.
Si ricorda a tutti i genitori che l'iscrizione è obbligatoria anche nel caso in cui il proprio figlio/a abbia già usufruito del servizio mensa lo scorso anno scolastico.
Il servizio è rivolto a tutti gli alunni frequentanti le scuole pubbliche dell’infanzia e primaria, che effettuano i rientri pomeridiani. Per facilitare e semplificare le procedure, l’iscrizione può essere effettuata online attraverso il cosidetto "portale genitori".
Il portale consente l'iscrizione via WEB senza necessità di recarsi fisicamente presso gli uffici del Comune.
Avviso Pubblico - Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD)
- Dettagli
- Ultima modifica il Venerdì, 10 Gennaio 2020 11:03
- Pubblicato Venerdì, 10 Gennaio 2020 11:03
E' possibile presentare domanda per accedere al SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE
Il servizio viene garantito dall'Ambito in riferimento al Regolamento approvato con delibera di C.I. n. 13 del 07/03/2013, parzialmente modificato con delibera di C.I. n. 12 del 31/03/2016.
La domanda, su apposito modello e corredata della documentazione prevista, dovrà essere presentata al Comune di residenza dal 20/01/2020 al 24/02/2020.
E' possibile acquisire le ulteriori informazioni e la modulistica, presso i Punti di Accesso Territoriali (P.I.T.) presenti in ogni Comune dell'Ambito, nonché attraverso il sito dell'Ambito www.ambitosociale5 (sezione modulistica) ed i siti istituzionali dei Comuni.
BANDO DI CONCORSO PER L'ATTRIBUZIONE DI UN CONTRIBUTO INTEGRATIVO PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2018
- Dettagli
- Ultima modifica il Martedì, 12 Novembre 2019 17:20
- Pubblicato Martedì, 12 Novembre 2019 17:20