Spazi grigi di città

foto

Venerdì 28 maggio 2010, alle ore 16.30, presso il Liceo Scientifico “Cartesio” di Triggiano, primo dei tre appuntamenti finali: l’O.S.T. (Open Space Technology),con la partecipazione del 
Sindaco Michele Cassano
e dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Maria Teresa Volpe.
 
Non un dibattito, e neanche un convegno… ma unLABORATORIO DI IDEE, un  momento di PROGETTAZIONE PARTECIPATA in cui,a partire dai lavori svolti dai bambini delle classi V D-E della scuola elementare “San Domenico Savio”,dei ragazzi delle III C-D-E della scuola media “Di Zonno”e dei ragazzi della IIIG del liceo scientifico “Cartesio”, chiunque potrà “proporre” idee per “COLORARE” gli SPAZI GRIGI di Triggiano.
 
Come amano chiamarlo i ragazzi della IIIG del Liceo Scientifico: un “incontro di generazioni” !!
Grandi e piccoli, insieme, per “ripensare” gli spazi grigi della nostra città:
luoghi aperti o chiusi, dismessi, trascurati, che hanno perso la loro originaria funzione e sono oggetto di utilizzo spontaneo e spesso non coerente con le peculiarità del luogo stesso.
Sono ritagli di città, troppo spesso dimenticati !
 
Vi aspettiamo !!
Invitate amici e parenti, anche di altre città, che (come noi) sentono il disagio di vivere in “SPAZI GRIGI” !!
 
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
domenica 30 maggio 2010: PLANNING FOR REAL (le idee prendono forma), presso la Parrocchia S.G. Moscati (zona 167)
sab-dom 5-6 giugno 2010: BELLAMOSTRA (esposizione dei risultati di progetto), presso la Sala Mostra del Comune di Triggiano.
 
 
Ing. maurizio difronzo
responsabile Progetto SPAZI GRIGI
 
Per maggiori informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.