Non categorizzato

Propaganda Elettorale - Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020

Propaganda Elettorale - Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE IN OCCASIONE DEL REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO DI DOMENICA 29 MARZO 2020

 IL SINDACO

PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE COMUNALE

RENDE NOTO

Che i cittadini già iscritti all’Albo degli scrutatori che intendono candidarsi ad espletare le funzioni di scrutatore, per il prossimo referendum costituzionale confermativo del 29 marzo 2020, devono presentare domanda in cui dichiarino di essere in possesso dello status di:

  • Disoccupati/Inoccupati
  • Studenti non lavoratori

Le domande, redatte secondo il fac-simile allegato, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Triggiano entro e non oltre le ore 11:00 del 28 Febbraio 2020 ovvero inviate per posta elettronica certificata al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

Si pubblica

Voto elettori residenti all'estero

Per il referendum in oggetto, gli elettori italiani residenti all’estero, ai sensi della legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del relativo regolamento di attuazione approvato con D.P.R. 2 aprile 2003, n. 104, votano per corrispondenza.
La predetta normativa, nel prevedere la modalità di voto per corrispondenza da parte di tali elettori, i cui nominativi vengono inseriti d’ufficio nell’elenco degli elettori residenti all’estero, fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, da esercitare in occasione di ogni consultazione popolare e valida limitatamente ad essa.
In particolare, nel caso di specie, il diritto di optare per il voto in Italia, ai sensi degli artt. 1, comma 3, e 4 della legge n. 459/2001 nonché dell’art. 4 del D.P.R. n. 104/2003, deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione del referendum(intendendo riferito tale termine alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto di indizione) e cioè entro il prossimo 8 febbraio 2020, anche utilizzando il modello allegato (reperibile anche presso i consolati oppure in via informatica sul sito del proprio ufficio consolare e sul sito www.esteri.it).
L’opzione dovrà pervenire entro il termine sopraindicato all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore e potrà essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio. 
Qualora l’opzione venga inviata per posta, l’elettore ha l’onere di accertarne la ricezione, da parte dell’Ufficio consolare, entro il termine prescritto.

Allegati:
Scarica questo file (Modulo opzione voto degli elettori residenti all'estero.pdf)Modulo residenti estero[Modulo residenti all'estero]02/12/20 17:28

Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comune e dura in carica cinque anni. Le materie di competenza del Consiglio sono definite dalla legge. Tra le principali ci sono lo statuto dell'ente, il Bilancio, il conto consuntivo, il piano urbanistico comunale, il piano delle opere pubbliche e le convenzioni tra gli enti locali. Al Consiglio comunale il Sindaco sentita la Giunta presenta il "Documento programmatico di legislatura". I consigli dei comuni con più di 15.000 abitanti sono presieduti da un Presidente eletto tra i consiglieri alla prima seduta. Le sedute possono essere ordinarie e straordinarie. Possono essere pubbliche oppure segrete (cioè senza pubblico) quando gli argomenti trattati possono ledere la riservatezza delle persone. Il voto dei consiglieri comunali di regola è palese. È segreto nel caso in cui coinvolga persone.

 

 

Presidente del Consiglio

Milillo Isidoro

(Vivere Triggiano)

Componenti del Consiglio Comunale

Battista Mauro

(Triggiano Cambia)

Tarulli marcello

(Triggiano Cambia)

Carbonara vito

(Triggiano Cambia)

Napoletano Angela

(Sud al Centro)

Fortunato Antonio

(Sud al Centro)

Palella Raffaella

(Obiettivo Comune)

Lagioia Vitogiuseppe

(Obiettivo Comune)

Schino Giuseppe

(Vivere Triggiano)

Madio Domenico Marco

(Giovani Energie Alternative)

Triggiani Francesco Saverio

(RESET)

Calò Dario Antonio

(Schiraldi Sindaco - Triggiano prende forma)

Cascarano Michele

(Partito Democratico)

Neglia Pasquale Vito Claudio

(Senso Civico)

Perilli Antonia

(Uniti per Triggiano)

Schiraldi Adolfo

(Partito Democratico)

 

 

 

APP Spazioscuola

L'app Spazioscuola permette di visualizzare direttamente:
 
  • il numero dei pasti consumati,
  • gli addebiti dei pasti fruiti,
  • le ricariche relative ai propri figli iscritti al servzzio mens
  • la possibilità di disdire un pasto comunicando l'assenza dei prorpi figli
  • la possibilità di effettuare direttamente la ricarica del proprio credito.
 
 
 
 
L'APP è scaricabile gratuitamente su “Play Store” per i dispositivi Android e “App Store” per i dispositivi iOS
 
 
Cercare Spazioscuola ed inserire il
 
codice di attivazione

1262969456


AppSpazioScuola.jpg
 

Piano Triennale per la Trasparenza

Piano Triennale per la Trasparenza

Leggi tutto...

Enti Pubblici Vigilati

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati

 

Allegati:
Scarica questo file (Art 22.pdf)Aricolo 22[file pdf]04/07/15 10:38