News

imageIn questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

COMUNICATO DEL SINDACO - EMERGENZA CORONAVIRUS

Cari concittadini,
dai dati ufficiali di qualche istante fa inviati direttamente dalla Prefettura, la nostra fonte ufficiale di riferimento, i casi attuali di cittadini del nostro paese positivi al Covid19 sono 182.
I numeri di contagiati decessi e ricoverati, sull’intero territorio nazionale, sono preoccupanti come tutti voi siete ormai al corrente. Stimato attuando tutte le misure necessarie per il contenimento di questa pandemia ma, come più volte ho ribadito, c’è bisogno del vostro aiuto.
Dimentichiamo troppo spesso che dietro questi “numeri” ci sono i volti e le storie di donne e di uomini, dei nostri genitori, dei nostri figli, dei nostri fratelli, delle nostre sorelle, dei nostri nonni. Rispettare le norme, indossare la mascherina, igienizzarsi le mani, mantenere le distanze ed evitare assembramenti è un gesto di responsabilità verso le persone che amiamo.
Per questo abbiamo, in via del tutto straordinaria, anche regolamentato l’accesso al cimitero per le prossime giornate durante le quali si prevede, come ogni anno, un afflusso più importante.
Il cimitero comunale sarà aperto, con orario continuato dalle 8.00 alle 17.00 e vi si potrà accedere solo con mascherina.
Sarà presenziato dalle forze dell’ordine per monitorare gli ingressi ed evitare assembramenti, sarà misurata la temperatura prima di accedere.
Vi invito ad evitare le ore di punta in modo da poter andare a dare omaggio ai vostri cari defunti nella massima sicurezza.
Lo so che siete stanchi, lo siamo tutti. Lo so che in alcuni momenti la frustrazione, la rabbia e il senso di impotenza si fanno sentire, ma la nostra vita è il nostro bene più importante e abbiamo il dovere di proteggerla, sopra ogni cosa.
Stringiamo i denti. I nostri sacrifici non saranno vani se riusciremo a salvare anche solo una vita in più.
 
Il Sindaco
Dott. Antonio Donatelli

Prorogate le iscrizioni per la SEZIONE PRIMAVERA DI TRIGGIANO Anno Educativo 2020/2021 presso la scuola dell'infanzia ”MARIA MOSCHETTI ALBERTI"

Sono prorogate le iscrizioni per la
SEZIONE PRIMAVERA DI TRIGGIANO
Anno Educativo 2020/2021 presso la scuola dell'infanzia
”MARIA MOSCHETTI ALBERTI"
di Triggiano

Il servizio è rivolto ai bambini/e dai 24 ai 36 mesi e sarà garantito da novembre 2020 al 30 giugno 2021 salvo proroghe del Ministero dell'Interno.
L'istanza dovrà essere presentata entro il 13 NOVEMBRE 2020 all’Ambito Territoriale Sociale di Triggiano secondo le seguenti modalità:
· consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Triggiano;
· invio per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E' possibile acquisire ulteriori informazioni e la modulistica da:
· Punto di Accesso Territoriale (P.I.T.) Comune di Triggiano;
· sito web dell'Ambito www.ambitosociale5 (sezione modulistica);
· sito web istituzionale del Comune di Triggiano.

 

ORDINANZA N. 80 DEL 23/10/2020 - MISURE STRAORDINARIE DI CONTENIMENTO DELL'EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

bannercovid-19.jpg

 

In data ordierna il Sindaco ha emanato l'Ordinanza N. 80 del 23/10/2020 "MIsure straordinarie di contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID-19", disponendo, con decorrenza immediata e fino al 13 novembre 2020:

LA CHIUSURA:
1.dalle ore 21:00 alle ore 05:00 dei negozi di distributori automatici di bevande e alimenti confezionati;
2.del Centro per Anziani ubicato a Triggiano in via Settembrini n.7;
3.dei circoli ricreativi privati;
4.della “Casa della Cultura Rocco Dicillo”;
5.dell'Università della libera età;

IL DIVIETO:
6.di svolgimento di tutte le manifestazioni in aree pubbliche;
7.di procedere alle assemblee condominiali in tutte le sue forme, eccetto che in forma telematica;
8.di accesso alle case funerarie, fatta eccezione per i parenti e gli affini entro il 2° grado;

La violazione di quanto ordinato con il presente provvedimento comporta la sanzione amministrativa pecuniaria da € 400,00 ad € 1.000,00 secondo quanto previsto dalla normativa in vigore. Nelle fattispecie di cui ai punti 3 ed 8 in precedenza, è disposta, altresì, la chiusura dell'attività per giorni 5 (cinque).

Pro.V.I e Pro.V.I Dopo di Noi - Avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati di vita indipendente

Pro.V.I e Pro.V.I Dopo di Noi

(3^ finestra quadrimestrale - Nuove Istanze)

 

Avviso pubblico per la selezione di progetti personalizzati di vita indipendente (Pro. V.I.) che hanno lo scopo di sostenere l'autonomia personale, l'inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità, anche quando i predetti soggetti sono privi di un supporto familiare (Pro. V.I. Dopo di Noi) - Legge n. 112/2016.

 Locandina

 

Locandina

 

Allegati:
Scarica questo file (locandina-provi mod.png)locandina-provi mod.png[ ]10/20/20 12:15
Scarica questo file (locandina con mongolfiera mod.png)locandina con mongolfiera mod.png[ ]10/20/20 12:15
Scarica questo file (MANIFESTO.odt)MANIFESTO.odt[ ]10/20/20 12:22

Avviso alla cittadinanza

Allo scopo di effettuare una sanificazione straordinaria con ordinanza sindacale in corso di emissione sarà disposta per domani 19 ottobre 2020 la chiusura dell'ufficio tributi e dell'ala del palazzo comunale che comprende l'ufficio personale, il servizio appalti e contenzioso, la segreteria, l'ufficio mensa.

Manifestazione di interesse finalizzata alla individuazione di esercenti il commercio di vicinato di genere esclusivamente non alimentare che intendono aderire alla sperimentazione della concessione di vouchers spendibili esclusivamente nel comune di Trig

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 24:00 del 30 ottobre 2020 a mezzo pec all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Avviso pubblico

Domanda di partecipazione

AVVIO DEL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA PER L'ANNO SCOLASTICO 2020/2021

mensascolastica.jpg

 

 

Si comunica che il servizio mensa per l'anno scolastico 2020/21 partirà lunedì 19 ottobre p.v.

Qualora non lo avessero ancora fatto, le famiglie sono sollecitate ad iscrivere i propri figli sul portale dei genitori. L'iscrizione è obbligatoria anche per coloro i cui figli abbiano usufruito del servizio mensa negli scorsi anni.

Non sarà possibile iniziare a usufruire del servizio, senza aver effettuato l'iscrizione.

Per coloro che dovessero incontrare difficoltà nella procedura telematica di iscrizione, potranno rivolgersi telefonicamente ai seguenti numeri 080.46.28.229/240 ovvero rivolgersi direttamente all'ufficio refezione scolastica sito al 1° piano del palazzo comunale.

Si ricorda che per usufruire dei servizi di disdetta prenotazione dei pasti e per la ricarica del credito mensa, è necessario scarica l'app SpazioScuola utilizzando il seguente codice di attivazione: 1262969456

Si ricorda che la ricarica del credito mensa può essere effettuata attraverso il portale dei genitori o l'app SpazioScuola con carta di credito o fisicamente presso sportelli bancari, sportelli ATM bancomat abilitati, punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5, Uffici Postali.

 

Approfondimenti e istruzioni sono comunque disponibili sul portale istituzionale nella sezione "Mensa Scolastica"

 

Locandina servizio mensa

 

AVVISO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO, IN CONVENZIONE, DI RECUPERO SALME SUL TERRITORIO COMUNALE E DEI SERVIZI FUNEBRI DI PERSONE INDIGENTI

Si rende noto  il presente avviso pubblico a manifestare interesse per l’affidamento, in convenzione, di recupero salme sul territorio comunale e  dei servizi funebri di persone indigenti.
Le imprese interessate, in possesso dei requisiti prescritti dal medesimo avviso pubblico, dovranno presentare la propria domanda utilizzando l’allegato modulo (Allegato A), unitamente a copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore e relativo codice fiscale  (titolare/legale rappresentante).
La domanda, con relativa documentazione, dovrà essere trasmessa,  a pena di esclusione, entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione all'Albo Pretorio Comunale del presente Avviso e quindi, entro e non oltre le ore 12,00 del 09/10/2020 e potrà essere trasmessa, alternativamente, nelle seguenti modalità:
-     a mezzo pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell'oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO, IN CONVENZIONE, DI RECUPERO SALME SUL TERRITORIO COMUNALE E DEI SERVIZI FUNEBRI DI PERSONE INDIGENTI ”.
-     mediante consegna di plico sigillato e siglato al seguente indirizzo: Comune di TRIGGIANO – Ufficio Protocollo, Piazza Vittorio Veneto n. 46 – 70019 Triggiano (BA), riportando, a pena di esclusione, l’indicazione del mittente e la seguente dicitura: 
“MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO, IN CONVENZIONE, DI RECUPERO SALME SUL TERRITORIO COMUNALE E DEI SERVIZI FUNEBRI DI PERSONE INDIGENTI ”. NON APRIRE.

avviso_pubblico_servizi_funebri.pdf

Allegato_A_domanda_di_partecipazione.pdf

allegato_A_domanda_di_partecipazione.docx

allegato_B_schema_di_convenzione.pdf