donna           Comune di Triggiano

Città metropolitana di Bari

Promosso dal comune di Triggiano e dalla ASL Ba
Convegno di studio sul fenomeno dei suicidi, in particolare di quello femminile
Giovedi 16 luglio – ore 19 – Androne palazzo municipale

Triggiano –  Il fenomeno dei suicidi, in particolare quello femminile, che ha registrato una preoccupante crescita di recente, ha indotto il Comune di Triggiano e  la Asl Bari, responsabili delle politiche socio-sanitarie sul territorio (attraverso gli interventi del Distretto Socio-sanitario e dell’Ambito sociale di Zona) ad indire un convegno di studio sul problema. L’evento dal tema “In difesa della salute mentale. Dalla depressione alla disperazione. Prevenzione e/è cura” si terrà giovedì 16 luglio alle ore 19,00 presso l’androne del palazzo comunale di Triggiano. Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Denicolò e del direttore generale della Asl Ba Vito Montanaro, i lavori del convegno saranno introdotti dall’assessore alle Politiche Femminili, Antonella Ruta. Seguiranno gli interventi  Maristella Buonsante – Direttore uoc Centro Salute Mentale Area6 ASL BA, Antonio Bramante – Dirigente Psichiatra CSM Area6 – ASL BA e di Antonio Amodio – Sociologo. Sono previsti interventi programmati di rappresentanti di istituzioni e associazioni (Centro Donna di Triggiano, Caritas e Parrocchie,  presidenti di commissioni consiliari, ecc.) L’incontrò sarà moderato da Piero Caringella, assessore alle Politiche sociali del Comune di Triggiano.

L’organizzazione dell’evento che ha presso l’avvio da un atto di indirizzo del Consiglio comunale votato da tutti i gruppi consiliari per gli assessorati alle Politiche Sociali e Femminili del Comune di Triggiano perché si avviassero iniziative e studi per la prevenzione e la cura del fenomeno.

Triggiano, 14 luglio 2015

L’Amministrazione Comunale