IL COMUNE DI TRIGGIANO ENTRA A FAR PARTE DEL NETWORK DI "LINEA AMICA"

IMAGE

Linea Amica è il più grande Network europeo di relazioni con il pubblico presentato il 29 Gennaio 2009 dal Ministro Renato Brunetta. In poco tempo ha messo in rete oltre mille strutture di contatto delle P.A. che ogni giorno collaborano con gli esperti di Linea Amica alla risoluzione dei problemi dei cittadini.
Il Network – che si pone l’obiettivo di una Pubblica Amministrazione gentile, trasparente e valutabile – raccoglie finora 1.109 URP o centri di risposta al cliente. Realizzato con la collaborazione di Formez P.A., questo servizio si avvale in particolare della partecipazione di INPS, INPDAP, Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Comune di Milano, Centri di Prenotazione Sanitaria del Lazio e dell’Emilia Romagna nonché della piena cooperazione di vari Ministeri, Regioni ed Enti Locali.
Linea Amica, inoltre, supporta l’organizzazione, la promozione e la comunicazione di eventi organizzati dalle amministrazioni del Network, in particolare quelli legati ai temi della comunicazione e dei servizi ai cittadini, di reale utilità per la collettività.
Per questo, anche il Comune di Triggiano ha aderito al Network attivando una collaborazione che consente al cittadino di usufruire in modo semplice e veloce dei servizi a disposizione.