ELEZIONI REGIONALI 2015: CRITERI PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI
 file
In data 15 Aprile si è riunita la Commissione Elettorale Comunale per decidere sulle modalità di nomina degli scrutatori in vista delleElezioni Regionali che si svolgeranno il 31 maggio 2015.

La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Sindaco Dr. Vincenzo Denicolò e composta dai consiglieri Allegretti Francesco e Pepe Elena, all’unanimità ha deciso di seguire per la nomina degli scrutatori il criterio del SORTEGGIO PUBBLICO tra coloro che sono iscritti nell’apposito albo comunale, secondo le modalità indicate nell'allegato Avviso Pubblico.

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE
IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI REGIONALI DEL 31 MAGGIO 2015

RENDE NOTO

In occasione delle prossime elezioni Regionali del 31 maggio 2015, l’Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante pubblico sorteggio tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell’albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino alla data della pubblicazione del presente avviso, nella condizione di:

DISOCCUPATO – INOCCUPATO – STUDENTE NON LAVORATORE.

Pertanto, tutti coloro che, in possesso dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione delle citate elezioni Regionali dalla data odierna possono presentare domanda, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Triggiano entro e non oltre il 30 Aprile p.v., producendo autocertificazione all’Ufficio Elettorale Comunale, resa ai sensi dell’artt. 45, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000.

I richiedenti dovranno utilizzare obbligatoriamente la modulistica che potranno:
a.   ritirare presso l’Ufficio Elettorale del Comune di Triggiano in Via Settembrini ogni mattino dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30 ed il pomeriggio di ogni giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00;
b. scaricare direttamente dal sito istituzionalewww.comune.triggiano.ba.it

Alla domanda deve essere allegato, pena esclusione, copia del proprio documento d’identità.

IL SORTEGGIO DA TENERSI IN PUBBLICA ADUNANZA sarà effettuato informaticamente il 9 Maggio 2015 alle ore 10,00 presso la Sala Mostre del Comune di Triggiano.

Qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente, per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero necessario,mediante sorteggio dall’albo degli scrutatori esistente.

Si informa, infine, che le domande dei cittadini sorteggiati saranno poi controllate dagli uffici competenti e nel caso vengano accertate dichiarazioni mendaci in ordine alla propria qualità di disoccupato, inoccupato, studente non lavoratore, il responsabile inoltrerà la notizia di reato alla Procura della Repubblica competente.

Triggiano, 16 Aprile 2015

Dott. Vincenzo Denicolò