Avviso pubblico per l'iscrizione all'albo dei presidenti di seggio e all’Albo degli scrutatori

IL SINDACO

Viste le leggi n. 95/1989 e ss.mm.ii, n. 120/1999, n. 53/1990 e i D.P.R. n. 361/1957 e n.570/1960

INVITA

Coloro che hanno interesse a svolgere le funzioni di PRESIDENTE e di SCRUTATORE di seggio elettorale ad iscriversi negli appositi Albi.

Le domande unitamente alle fotocopie del documento di identità dovranno pervenire al Comune:

- entro il 31 ottobre 2020 per l’iscrizione all’Albo dei presidenti di seggio

- entro il 30 novembre 2020 per l’iscrizione all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale

mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo Generale del Comune, sito in Piazza V. Veneto 46 o invio a mezzo mail al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I modelli sono disponibili sul sito web del Comune nella sezione Ufficio Elettorale

PRECISA CHE

requisito necessario per l’iscrizione ai suddetti Albi è, oltre all’iscrizione nelle liste elettorali del comune di Triggiano:

- il possesso del diploma di Scuola Media Superiore per l’Albo dei Presidenti di seggio elettorale;

- il possesso del diploma della Scuola dell’obbligo per l’Albo degli Scrutatori di seggio elettorale.

Inoltre non possono assumere l’ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale, ai sensi delle disposizioni normative in vigore:

- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

- gli appartenenti a Forze Armate in servizio;

- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;

- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

- i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.