Avviso Pubblico - Manifestazione di interessa Progetti di utilità collettiva PUC

locandina_puc.jpg

A partire dal 09/07/2020, mediante procedura a sportello (senza scadenza), sarà possibile aderire alla manifestazione di interesse per Progetti di Utilità Collettiva (PUC) che coinvolgeranno i beneficiari di Reddito di Cittadinanza (RdC) per un monte ore dalle 8 alle 16 ore settimanali.

Questi progetti, a titolarità comunale, mirano al miglioramento della collettività sotto il profilo ambientale, culturale, sociale, artistico, formativo e finalizzati alla tutela dei beni comuni. In altre parole, gli Enti Pubblici e i Soggetti coinvolti, che operano in questi Comuni, potranno diventare partner dei Comuni dell'Ambito e avvalersi della collaborazione dei beneficiari RdC per il raggiungimento degli obiettivi collettivi.

Possono presentare domanda i Soggetti Pubblici, le Aziende di Servizi alla Persona (ASP), gli Istituti Scolastici Pubblici di ogni ordine e grado, le Organizzazioni del Terzo Settore ai sensi della normativa vigente, le Società Cooperative e loro Consorzi, le Fondazioni di diritto privato, gli Enti Religiosi, le Organizzazioni di Volontariato, le Organizzazioni di Promozione Sociale, le Associazioni legalmente costituite Altri Enti di carattere privato diversi dalle Società, costituiti per il perseguimento senza scopi di lucro di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, operanti nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale n.5.

Domanda di adesione e la Scheda progettuale, scaricabile dal sito comunale, andranno inviate all'ufficio dei Servizi Sociali del Comune.

Per qualsiasi informazione e supporto contattare il numero 080 4628507 o scrivere a:

Avviso pubblico all. C..pdf

Domanda all. A