CONTRIBUTO LIBRI DI TESTO A.S. 2020/2021

contributolibriditesto.jpg

 

La Regione Puglia ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021.

 Destinatari del beneficio sono gli studenti che frequentano le scuole secondarie di I grado e di II grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e in possesso dei requisiti previsti dall'avviso stesso, con un indicatore ISEE ordinario non superiore ad € 10.632,94.

 

Al momento della presentazione della domanda è necessario che per il nucleo familiare sia disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

 

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura online "Contributi Libri di Testo" attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione LIBRI DI TESTO fino alle ore 14.00 del 20 luglio 2020

 

A partire da quest’anno l’erogazione del contributo non avverrà più con la formula del rimborso spese ma mediante la formula dei “buoni libro”, ossia mediante consegna alle famiglie di buoni spendibili presso le cartolerie convenzionate con il Comune di Triggiano.

 

VERIFICHE E CONTROLLI A CURA DEL COMUNE.

Per disposizione Regionale l’erogazione del buono libro è subordinata alla preventiva verifica da parte del Comune:

• dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione dell’istanza;

•   della frequenza degli alunni, in collaborazione con le Istituzioni Scolastiche.

 

Scarica locandina

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter