EMERGENZA CORONAVIRUS -5 Comunicazione Centro Raccolta

In relazione all’emergenza epidemiologica da COVID-19, noto come CORONA VIRUS, la ERCAV srl, preso atto delle disposizioni contenute nei recenti DPCM, ha messo in campo dei provvedimenti per contenere la diffusione dell’epidemia e per garantire la salute dei lavoratori e dei cittadini.

In particolare:

per quanto riguarda l’apertura del Centro di raccolta comunale, si mantiene la disponibilità ad erogare il servizio, ma con l’attuazione di particolari accorgimenti, in ottemperanza a quanto prescritto dal Ministero della Salute.

Pertanto, si invita la cittadinanza a non recarsi al Centro comunale di raccolta se non strettamente necessario, ovvero solo ed unicamente per il conferimento di beni durevoli (frigoriferi, televisori, elettrodomestici, ingombranti ecc.), per i quali tra l’altro è possibile richiederne il ritiro a domicilio, prenotando telefonicamente.

Per tutte le altre tipologie di rifiuto si invita la cittadinanza a conferirle con la modalità porta a porta seguendo il calendario vigente.

Allo sportello potrà presentarsi un solo cittadino alla volta, onde evitare di stanziare a lungo all’interno dell’ufficio; gli altri utenti attenderanno il proprio turno all’interno del proprio veicolo. Per limitare il contatto, si chiede di mantenere una distanza di almeno un metro dall'operatore addetto al Centro di raccolta comunale. Se si ha la febbre o si presentano infezioni respiratorie acute, o si è stati in contatto con zone o persone potenzialmente infette, per motivi di salute pubblica, si invitano le utenze a non recarsi al Centro comunale di raccolta. Si raccomanda in generale, di seguire il decalogo emanato dal Ministero della Salute sui comportamenti da seguire per il contenimento dell'epidemia.

Per gli uffici relazione con il pubblico – start up – questi resteranno chiusi fino al 3 aprile salvo diverse comunicazioni

Considerato il rapido evolversi della situazione, l’Azienda si sta adoperando per fronteggiare eventuali maggiori restrizioni che le autorità competenti ritenessero di adottare. Consci della vostra comprensione e condivisione con noi della responsabilità per il superamento di una situazione di disagio per tutti, Vi chiediamo la massima collaborazione e partecipazione.
Cordiali saluti.