file

PROVINCIA DI BARI
Assessorato alle Politiche Sociali

COMUNICATO STAMPA

Assemblea pubblica per l’illustrazione dei “cantieri di cittadinanza” e il “lavoro minimo di cittadinanza” per l’inclusione attiva dei soggetti in condizione di fragilità sociale.  Venerdì 10 aprile 2015, ore 18,30 – Sala Consiliare Comune di Triggiano

Triggiano –  Saranno illustrate in un’Assemblea Pubblica, promossa e organizzata dall’Amministrazione comunale di Triggiano,  che si terrà venerdì 10 aprile 2015 alle ore 18,30 presso la sala Consiliare, le iniziative promosse dalla Regione Puglia per l’inclusione attiva dei soggetti in condizione di fragilità sociale.

In particolare saranno presentati i “cantieri di cittadinanza” e i il “lavoro minimo di cittadinanza” previsti dall’art. 15 della l.r. n. 37/2014 e dalla DGR n. 2456/2014.

Nel corso dell’incontro saranno illustrate le modalità di presentazione e realizzazione dei cantieri da parte degli Enti Pubblici (Comuni singoli e associati, Ambito sociale di Zona, Istituti scolastici, ecc) delle Imprese e degli Organismi del Terzo Settore. Saranno, naturalmente, specificati i cittadini beneficiari di detti provvedimenti.

A tal fine all’Assemblea pubblica sono stati invitati a partecipare gli Enti e gli Organismi

suddetti nonché i rappresentanti sindacali con i quali andranno concertate preliminarmente le iniziative, oltre che la cittadinanza.

Ad illustrare i contenuti dei provvedimenti suddetti interverranno il sindaco Vincenzo Denicolò, l’assessore alle Politiche sociali, Piero Caringella, il dirigente del settore, Domenico Pignataro, il responsabile del Centro territoriale per l’impiego di Triggiano, Giannicola Carella, l’assessore alle Politiche sociali della città metropolitana di Bari, Giuseppe Valenzano.

Triggiano, 3 aprile 2015

L’Assessorato alle Politiche Sociali