REFERENDUM POPOLARE DEL 4 DICEMBRE 2016: CRITERI PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI

In data 19 Ottobre 2016 si è riunita la Commissione Elettorale Comunale per decidere sui criteri per le modalità di nomina degli scrutatori per i seggi elettorali del Referendum che si svolgerà il 4 Dicembre 2016.
La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dal Sindaco Dott. Antonio Donatelli e composta dai consiglieri Schino Giuseppe, Tarulli Marcello e Dott. Dario Calò, all’unanimità ha deciso di seguire per la nomina degli scrutatori il criterio del SORTEGGIO PUBBLICO tra coloro che sono iscritti nell’apposito albo comunale aggiornato al 18 Gennaio 2016, secondo le modalità sotto indicate nell'allegato Avviso Pubblico.

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DI SCRUTATORE
IN OCCASIONE DEL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE 2016

RENDE NOTO

In occasione del Referendum del 4 Dicembre 2016, l’Amministrazione Comunale intende procedere alla nomina degli scrutatori mediante sorteggio, da tenersi in pubblica adunanza, tra tutti coloro che, essendo già iscritti nell’albo delle persone idonee allo svolgimento della funzione di scrutatore, si trovino alla data della pubblicazione del presente avviso, nella condizione di:

DISOCCUPATO – INOCCUPATO – STUDENTE NON LAVORATORE.

Tutti coloro che, in possesso dei suddetti requisiti, fossero interessati a svolgere i compiti di scrutatore in occasione del Referendum del 4 Dicembre 2016 possono presentare domanda entro e non oltre il 31 Ottobre 2016 presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Triggiano producendo autocertificazione resa ai sensi dell’artt. 45, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000 nella maniera seguente:

1. I richiedenti dovranno utilizzare, obbligatoriamente, la modulistica che potranno scaricare direttamente dal sito istituzionale www.comune.triggiano.ba.it e inviare tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

2. La modulistica, inoltre, si potrà ritirare a mano, presso i Servizi Demografici del Comune di Triggiano in Piazza Vittorio Veneto 44, nei seguenti giorni ed orari:
- dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:00;
- Giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 18:00;

Alla domanda deve essere allegato, pena esclusione, copia del proprio documento d’identità.

IL SORTEGGIO DA TENERSI IN PUBBLICA ADUNANZA sarà effettuato informaticamente il 9 NOVEMBRE 2016 alle ore 19,00 presso la Sala Mostre del Comune di Triggiano.

Qualora il numero delle domande pervenute non dovesse essere sufficiente per nominare tutti gli scrutatori necessari, si procederà, sino al raggiungimento del numero necessario, mediante sorteggio dall’albo degli scrutatori esistente.

Si informa, infine, che le domande dei cittadini sorteggiati saranno poi controllate dagli uffici competenti e nel caso vengano accertate dichiarazioni mendaci in ordine alla propria qualità di disoccupato, inoccupato, studente non lavoratore, il responsabile inoltrerà la notizia di reato alla Procura della Repubblica competente.

Triggiano, 20 Ottobre 2016

Dott. Antonio Donatelli

Allegati:
Scarica questo file (Domanda Scrutatore.doc)Domanda scrutatore[file doc]10/21/16 08:14