Dott. Antonio Donatelli Sindaco di Triggiano
- Dettagli
- Ultima modifica il Venerdì, 03 Febbraio 2017 12:58
- Pubblicato Mercoledì, 17 Agosto 2016 13:59
Il Sindaco, nell'ordinamento italiano, è l'organo monocratico a capo del governo di un Comune, talora denominato anche Primo cittadino e dura in carica cinque anni. Secondo l'art. 36 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n, 267 (Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, il sindaco è uno degli organi di governo del comune, assieme alla Giunta Comunale e al Consiglio Comunale.
Nato a Bari nel 1969. Sposato con due figli.
Laureato in Economia all’Università di Bari e successivamente diventato revisore contabile. Da allora, insieme all’attività autonoma di commercialista, lavora come revisore contabile per le pubbliche amministrazioni, in particolare per i comuni. Nel 2013 è stato nominato assessore alle Finanze nella Giunta del Comune di Triggiano.
Lavorando per così tanti anni come tecnico nelle pubbliche amministrazioni ha acquisito esperienza nella gestione e ottimizzazione delle risorse degli enti locali, ma soprattutto ha maturato la convinzione che, quando si amministra, competenze e onestà fanno la differenza.
Ha in mente un’idea semplice di politica: concretezza, trasparenza e coinvolgimento continuo dei cittadini.
Alle elezioni amministrative, svoltesi nel 2016, ha vinto al primo turno sorretto da una coalizione di sette liste civiche:
TRIGGIANO CAMBIA
OBIETTIVO COMUNE
RESET
SENSO CIVICO
UNITI PER TRIGGIANO
VIVERE TRIGGIANO
TRIGGIANO SI MOBILITA
"GRAZIE a chi ha creduto in noi senza arrendersi mai e, a chi non l'ha fatto, dico che lotterò anche per voi ogni giorno, perchè un Sindaco veramente libero può essere veramente il Sindaco di tutti." (Antonio Donatelli)