COMUNICAZIONE DEL CODICE IDENTIFICATIVO DELL'UFFICIO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA

banner

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica  Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214.
 
In ottemperanza a tali disposizioni, questa Amministrazione Comunale, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica, secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del citato D.M. n.55/2013.
 
Pertanto questa Amministrazione non potrà procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano:

1 - Il Codice Univoco Ufficio è una informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’Ufficio destinatario.
        2 -  I codici CIG e CUP, quest’ultimo ove previsto.
 
Per quanto riguarda il Comune di Triggiano il CODICE UNIVOCO UFFICIO è il seguente:
 
 

 

U F V H 9 U

 

 
Inoltre ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legge n. 66/2014, al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono riportare:

- Il codice identificativo di gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità di cui alla Legge n. 136 del 13 agosto 2010;

- Il codice unico di progetto (CUP), in caso di fatture relative a opere pubbliche

- Numero e dato della Determinazione di impegno della spesa.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to Twitter