Contributi Regione Puglia

La Regione Puglia, anche quest’anno, assegna contributi ai Comuni per l’espletamento di funzioni ed erogazione di servizi atti a garantire a tutti gli studenti, l’assolvimento dell’obbligo scolastico e la piena fruizione del diritto allo studio. In particolare attribuisce risorse proprie e statali per i servizi di mense scolastiche, trasporto alunni pendolari, scuolabus, per la fornitura libri di testo e per l’assegnazione borse di studio.

In attesa dell’emanazione di un Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, previsto dalla Legge finanziaria per l’esercizio 2010, per conoscere lo stanziamento disposto per la fornitura dei libri di testo per l’anno scolastico 2010/2011, la Regione Puglia ha inviato la circolare per l’erogazione delle borse di studio per gli alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di 1° e 2° grado che abbiano sostenuto spese non inferiori ad € 51,65.

Possono accedere ai benefici gli studenti appartenenti a famiglie con I.S.E.E. non superiore ad € 10.632,94.

L’istanza deve essere presentata alle scuole improrogabilmente entro il 30 aprile 2010. All’istanza deve essere allegata l’attestazione ISEE riferita ai redditi del 2008.