Triggiano ai giovani

OBIETTIVI
L’Amministrazione Comunale, anche per il 2009, intende promuovere e sostenere i giovani che vogliono ideare e realizzare  microprogetti che rappresentino l’ambito di interesse dell’associazione giovanile o dei gruppi giovanili, partecipando in tal modo in maniera attiva e diretta ai bisogni e agli interessi della comunità locale.

SOGGETTI INTERESSATI
Sono ammissibili al finanziamento progetti presentati da:
Associazioni giovanili, con sede a Triggiano, composte da giovani di età tra i 18 e i 35 anni, residenti a Triggiano almeno dal 01/01/2009;
Associazioni, con sede a Triggiano, nelle quali vi siano almeno 4 giovani di età tra i 18 e i 35 anni, residenti a Triggiano almeno dal 01.01.09;
Gruppi informali, composti da almeno 4 giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti a Triggiano almeno dal 01/01/2009.

INIZIATIVE AMMISSIBILI
I progetti dovranno comprendere l’ideazione, l’organizzazione e la realizzazione di eventi culturali sociali e sportivi,  manifestazioni o microprogetti, con esclusione delle attività annuali, da attuarsi all’interno della realtà territoriale del Comune di Triggiano, ed essere rivolti ad un pubblico giovane e comunque promossi da giovani.
Le attività proposte dovranno avere accesso gratuito al pubblico e comunque non dovranno essere svolte a fine di lucro.
Le iniziative finanziabili dovranno essere portate a termine  entro e non oltre 6 mesi dalla stipula della convenzione e rendicontate entro 2 mesi dalla loro conclusione.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA
 Copia dello statuto o, nel caso dei gruppi informali, descrizione delle attività svolte dal gruppo e curriculum-vitae dei componenti.
 Bilancio preventivo  o consuntivo dell’iniziativa.
 Fotocopia del documento di identità del sottoscrittore.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo reperibile  sul sito del comune di Triggiano: www.comune.triggiano.bari.it e consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Triggiano.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13.30 del 30/1/2010.

INFORMAZIONI
- Maggiori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Cultura dell’Assessorato Cultura e Politiche Giovanili

Articolo di: URP