Uneversità della terza età

foto Il Comune di Triggiano, attraverso l'Associazione "Università Popolare Pugliese per la Terza e Libera Età" - Onlus di Bari, aderente l'AUSER di Roma, garantisce il servizio in favore di persone anziane e non di questo Comune con lezioni che si effettuano su 5 giorni la settimana per n. 3 ore giornaliere.
Le attività sono divise in due aree quella Socio Culturale e quella Motoria così distinte:
- Area Socio Culturale: Educazione Civica, Letteratura Italiana, Teatro, Canto, Pittura, Psicologia, Storia dell’Arte, Dizione e Scienza dell’alimentazione.
- Area Motoria: Ballo e Ginnastica dolce.
I corsi hanno avuto inizio a Novembre 2009 e termineranno a Maggio 2010 e si terranno presso la palestra della Scuola Media "De Amicis" in via De Gasperi.
Tutti gli iscritti hanno corrisposto la quota di compartecipazione pari ad € 40,00.